Come inventare nuovi prodotti

Tipo evento:
Seminario
Costo:

La partecipazione al seminario è gratuita. Iscriviti in linea.

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
Point, via Albert Einstein 5, Dalmine
13 Marzo 2019

L’innovazione rappresenta oggi uno dei vantaggi competitivi più importanti per la crescita e il successo delle attività imprenditoriali, ma il processo di innovazione non può certo essere affidato al caso. Il mondo delle tecnologie si evolve a ritmi incalzanti e con essi il modo di progettare nuovi prodotti e migliorare quelli già esistenti. Le nuove tecnologie ci offrono oggi strumenti e metodologie per prendere decisioni strategiche in direzione di innovazioni più promettenti senza affidarsi soltanto al proprio intuito, ma attingendo alle tantissime informazioni (big data) che il sapere scientifico e tecnologico dei brevetti ci mette a disposizione.

L’incontro è promosso nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione della proprietà dndustriale a supporto dell’innovazione e della competitività delle MPMI bergamasche”, iniziativa finanziata dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzata da Bergamo Sviluppo in collaborazione con le locali organizzazioni di categoria, con il supporto tecnico-scientifico dell’ufficio brevetti e marchi della Camera di commercio e del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo.