“Business model canvas” vs “business plan”: caratteristiche e utilità di questi strumenti

Data evento:

da Gio, 28 Novembre, 2019 - 17:30

a Gio, 28 Novembre, 2019 - 20:30

Luogo evento:

Bergamo Sviluppo - via Zilioli 2, Bergamo

Tipo evento:
Costo:

La partecipazione all'incontro è gratuita previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo. È consigliata la partecipazione a tutto il percorso di approfondimento, ma è comunque possibile iscriversi ai singoli incontri.

Bergamo Sviluppo - via Zilioli 2, Bergamo
28 Novembre 2019

Primo incontro del percorso di approfondimento “Innovare come le startup: approcci, metodi e strumenti”, rivolto ad aspiranti imprenditori, imprese e tutti coloro che vogliono comprendere come si può generare e gestire un processo di innovazione con approcci e metodologie derivanti dal mondo startup.

L’incontro presenterà le caratteristiche, le differenze e le possibilità di utilizzo del business model canvas (canovaccio del modello d'impresa) e del business plan (piano d'impresa): due strumenti diffusi nel mondo startup, complementari l’uno all’altro e necessari per validare idee d’impresa o nuovi progetti e verificarne la fattibilità.