Banca dati F-Gas: comunicazione delle attività di installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di apparecchiature

Data evento:

da Mer, 23 Settembre, 2020 - 09:00

a Mer, 23 Settembre, 2020 - 13:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
23 Settembre 2020

La certificazione F-gas è un documento obbligatorio che certifica il personale e le imprese che gestiscono i gas fluorurati (F-gas) responsabili dell’effetto serra.
Con l’entrata in vigore del DPR 146/2018 le imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché, di controllo e recupero dei gas, hanno l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate e l’obbligo di comunicare alla Banca dati F-gas le attività che svolgono su tali apparecchiature."

Argomenti:

• Normativa di riferimento
  • Soggetti obbligati alla Comunicazione interventi
  • Comunicazione interventi
  • Consultazione interventi da parte degli Operatori
  • Sanzioni
  • Nuove disposizioni a seguito dell’ emergenza sanitaria
  • Illustrazione della Banca Dati con focus sulle ultime novità
  • Quesiti

L’iscrizione avviene utilizzando la funzione "Servizi On Line" del sito della Camera di commercio di Bergamo.

Si partecipa tramite l'applicazione Microsoft teams, e gli iscritti riceveranno il link per il collegamento un giorno prima.

N.B. Considerato l'elevato numero di partecipanti attesi e per consentire la completa trattazione dei contenuti nei tempi previsti, non vi sarà la possibilità di porre quesiti e interagire con il relatore durante la sessione formativa: eventuali domande vanno segnalate in fase di iscrizione. Le domande pervenute verranno inoltrate al relatore, che risponderà durante il webinar.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio Accertamenti all’indirizzo email: ambiente@bg.camcom.it   e consultare il sito di Ecocamere.