Orari degli sportelli

L'accesso al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9:00-12:40) avviene solo su appuntamento da richiedere come sotto indicato.

Dal 1° febbraio 2022 gli utenti dovranno esibire il green pass base per accedere alle sedi della Camera di commercio. Dal 15 febbraio il personale esterno che svolge attività lavorativa presso la Camera dovrà esibile il green pass rafforzato per accedere alle sue sedi.

Cosa fare durante il periodo di emergenza per:

Restituzione dei certificati di origine e dei documenti per l’estero

Le certificazioni per l'estero richieste sulla sede di Bergamo si ritirano presso lo sportello polifunzionale previo appuntamento che deve fissato tramite i Servizi online dopo il ricevimento dell'email di chiusura positiva della pratica.

Quelle richieste sulla sede di Treviglio si ritirano presso detto ufficio previo appuntamento che deve fissato sempre tramite lo sportello online, dopo il ricevimento dell'email di chiusura positiva della pratica.

Il ritiro dei documenti può essere effettuato da chiunque (anche un corriere) si presenti a nome dell'impresa con la distinta (o email) di chiusura positiva della pratica. Le imprese che non possono presentarsi a un appuntamento già fissato devono annullarlo sempre sullo sportello online.

Carnet ATA

Per il rilascio di carnet ATA scrivere a commercio.estero@bg.camcom.it.

Firme digitali e carte cronotachigrafiche

Per il rilascio di firme digitali e carte cronotachigrafiche scrivere a servizi.innovativi@bg.camcom.it.

Certificati del Registro imprese. Vidimazione di libri sociali, registri e formulari rifiuti

Fissare l'appuntamento su Sportello Online per i certificati del Registro imprese la consegna dei libri da vidimare e il ritiro dei libri vidimati, sede di Bergamo.

Per i certificati del Registro imprese, la consegna dei libri da vidimare e il ritiro dei libri vidimati per l'ufficio di Treviglio scrivere a treviglio@bg.camcom.it.

Visure

Le visure non vengono rilasciate allo sportello e possono essere richieste su registroimprese.it. Ogni legale rappresentante, utilizzando la propria firma digitale (CNS), può accedere al proprio Cassetto digitale dell’imprenditore e ottenere gratuitamente visura, statuto e gli altri documenti depositati nel Registro imprese.

Protesti

Per i protesti scrivere a protesti@bg.camcom.it.

Brevetti e marchi

Il deposito di brevetti e marchi è garantito previo contatto telefonico con l’ufficio Marchi e brevetti.

Mediazione e arbitrato

Il deposito delle domande di mediazione si effettua attraverso la piattaforma ConciliaCamera o la pec servizio.conciliazione@bg.legalmail.camcom.it.

Il deposito delle domande di arbitrato si effettua scrivendo a camera.arbitrale@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni generali contattare:
Ufficio relazioni con il pubblico urp@bg.camcom.it.

Ultima modifica: Martedì 25 Gennaio 2022