Orari degli sportelli

Come accedere ai servizi, in quali giorni e orari.

L'accesso al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9:00-12:40) avviene SOLO SU APPUNTAMENTO da richiedere con le modalità sotto illustrate.

Orari di apertura e sospensione di alcuni servizi in luglio e agosto

Nei mesi di luglio e agosto gli uffici della Camera di commercio di Bergamo manterranno il consueto orario e saranno aperti al pubblico, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.40.

Dal 1º luglio Bergamo Sviluppo varierà gli orari di apertura dei propri uffici come segue:

• lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 9.00 alle 14.00
  • mercoledì: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Solo nel mese di agosto gli uffici di Bergamo Sviluppo saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00.

La Camera di commercio e Bergamo Sviluppo rimarranno chiuse giovedì 26 agosto per il Santo Patrono, Sant'Alessandro. I seguenti uffici/servizi verranno inoltre chiusi nei periodi indicati:

Servizio Chiusura
Ufficio di Treviglio dal 9 al 27 agosto
Incubatore d'impresa, c/o Bergamo Sviluppo a Dalmine dal 16 al 22 agosto

Restituzione dei certificati di origine e dei documenti per l’estero

Le certificazioni per l'estero richieste sulla sede di Bergamo si ritirano presso lo sportello polifunzionale previo appuntamento che deve fissato tramite i Servizi online dopo il ricevimento dell'email di chiusura positiva della pratica.

Quelle richieste sulla sede di Treviglio si ritirano presso detto ufficio previo appuntamento che deve fissato sempre tramite lo sportello online, dopo il ricevimento dell'email di chiusura positiva della pratica.

Il ritiro dei documenti può essere effettuato da chiunque (anche un corriere) si presenti a nome dell'impresa con la distinta (o email) di chiusura positiva della pratica. Le imprese che non possono presentarsi a un appuntamento già fissato devono annullarlo sempre sullo sportello online.

Carnet ATA

Per il rilascio di carnet ATA scrivere a commercio.estero@bg.camcom.it.

Firme digitali e carte cronotachigrafiche

Per il rilascio di firme digitali e carte cronotachigrafiche scrivere a servizi.innovativi@bg.camcom.it.

Certificati del Registro imprese. Vidimazione di libri sociali, registri e formulari rifiuti

Per i certificati del Registro imprese, la consegna dei libri da vidimare e il ritiro dei libri vidimati sede di Bergamo fissare l'appuntamento sullo sportello online.

Per i certificati del Registro imprese, la consegna dei libri da vidimare e il ritiro dei libri vidimati per l'ufficio di Treviglio scrivere a treviglio@bg.camcom.it.

Visure

Le visure non vengono rilasciate allo sportello e possono essere richieste su registroimprese.it. Ogni legale rappresentante, utilizzando la propria firma digitale (CNS), può accedere al proprio Cassetto digitale dell’imprenditore e ottenere gratuitamente visura, statuto e gli altri documenti depositati nel Registro imprese.

Protesti

Per i protesti scrivere a protesti@bg.camcom.it.

Deposito di brevetti e marchi

Il deposito è garantito previo contatto telefonico con l’ufficio Marchi e brevetti.

Mediazione e arbitrato

Il deposito delle domande di mediazione si effettua attraverso la piattaforma ConciliaCamera o la pec servizio.conciliazione@bg.legalmail.camcom.it.

Il deposito delle domande di arbitrato si effettua scrivendo a camera.arbitrale@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni generali contattare:
Ufficio relazioni con il pubblico urp@bg.camcom.it.

Ultima modifica: Lunedì 12 Luglio 2021