Salumifico Bortolotti

Contatti

Sig. Stefano Bortolotti

tel. 035718654
email | sito web
Facebook | Youtube

Via A. De Gasperi, 9
24020 Cene (Bg)

Nata nel 1977 per volontà di due ragazzi allora ventenni, Salumi Bortolotti Srl fu fondata in un piccolo laboratorio a Comenduno di Albino, in Val Seriana; solo la determinazione e la passione dei suoi giovani titolari le conferirono la forza per esistere e crescere costantemente di anno in anno. Il 24 giugno 1997 venne rilasciata l’autorizzazione all’utilizzo del marchio "Bergamo, città dei Mille... sapori": nello stesso anno, i laboratori di produzione vennero trasferiti in un’unica grande fabbrica costruita a misura d’uomo chiamata "La Cittadella dei salumi", dove oggi vengono portati a maturazione in stagionature ricavate nel sottosuolo nel cuore di una collina più di 2.000 quintali di prodotti tra salami, pancette, coppe e altri pregiati articoli di salumeria.

Oggi Salumi Bortolotti è un’azienda moderna, dove la tecnologia e l'informatizzazione rappresentano i presupposti per il perpetuarsi della tradizione. L'azienda è dotata di una serie di certificazioni internazionali a tutela dell'igiene delle proprie lavorazioni e, di conseguenza, della salute dei consumatori.

Produzione: insaccati macinati e stagionati (salami), insaccati macinati freschi (salsiccia, salamelle, verzini, cotechini, zamponi), bresaola e magatello bovini, pancette (scotennata, con asse, con cotenna, coppata, filettata), coppe e lonzoni, mortadelle, salame cotto, prosciutto cotto, testa cotta, carne salata, roast beef, lardo stagionato, bresaola, magatello e slinzega equini, pasta di salame, salame da pentola, prodotti commercializzati, cotechini, zamponi, stinchi precotti.

Prodotti certificati «BERGAMO, Città dei Mille… sapori»

Cotechino della Bergamasca | Lardo della Bergamasca | Pancetta della Bergamasca | Salame della Bergamasca | Salsiccia della Bergamasca.

Ultima modifica: Lunedì 23 Settembre 2019