Voucher per l’internazionalizzazione delle imprese bergamasche – anno 2018

ID
Venerdì 14 Dicembre 2018

Voucher per l’internazionalizzazione delle imprese bergamasche – anno 2018

Un fondo di 574.000 euro per realizzare interventi di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese bergamasche non connesse con il settore della produzione primaria. L’obiettivo di supportare l’implementazione dei processi di revisione per orientare l’azienda all’internazionalizzazione.

La Camera di Commercio ha messo a disposizione un fondo di 574.000 euro destinato alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza non connessi con il settore della produzione primaria, a favore delle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale od operativa nella provincia di Bergamo. L’obiettivo di supportare l’implementazione dei processi di revisione per orientare l’azienda all’internazionalizzazione.

Il procedimento è stato strutturato su due fasi: la prima di accreditamento da parte delle organizzazioni di categoria si è conclusa con l’individuazione dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato; la seconda, che inizia il 3 aprile, è relativa all’adesione delle imprese locali attraverso la sottoscrizione e l’invio della “Domanda di adesione impresa” a uno dei soggetti accreditati. Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

Gli interventi saranno realizzati con il coordinamento di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo