Voucher per la formazione delle imprese - anno 2019

ID
Lunedì 1 Aprile 2019

Voucher per la formazione delle imprese - anno 2019

Fondo di 650.000 euro destinato alla realizzazione di interventi di formazione a favore delle imprese non operanti prevalentemente nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, aventi sede in Italia e almeno una sede nella provincia di Bergamo.

Riferimento bando: ID 0294

La Camera di commercio comunica che il Nucleo di Valutazione ha provveduto all’individuazione dei soggetti accreditati per l’erogazione degli interventi di formazione previsti dal “Bando di concorso per l’assegnazione di voucher a favore delle imprese della provincia di Bergamo per interventi di formazione”.

Il fondo di 650.000 euro è destinato alla realizzazione di un programma di interventi di formazione a favore delle imprese, non operanti prevalentemente nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e aventi sede legale in Italia e almeno una sede (legale e/o operativa) nella provincia di Bergamo, con l’obiettivo di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.

Il “Bando di concorso per l’assegnazione di voucher a favore delle imprese della provincia di Bergamo per interventi di formazione” risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di Categoria; è invece aperta (nel limite dei fondi a disposizione), la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali attraverso la sottoscrizione e l’invio della Scheda di adesione azienda a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato.

Gli interventi di formazione previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell’azienda speciale Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo