Valore d’impresa, imprese di valore

Bando Valore d’impresa, imprese di valore
Aperto
Scade
17/9/2019
ID
0304
Giovedì 23 Maggio 2019

Valore d’impresa, imprese di valore

320 mila euro a fondo perduto per la valorizzazione dei musei, degli archivi storici e del patrimonio storico di impresa

Le micro, piccole e medie imprese lombarde (MPMI) con attività sul territorio di lunga durata, che intendono far conoscere il valore storico della loro esperienza imprenditoriale, sviluppare la cultura di impresa, incrementare la fruizione di archivi, collezioni e musei aziendali per renderli accessibili agli studiosi e al pubblico, possono partecipare al bando di Regione Lombardia e delle Camere di commercio lombarde tramite Unioncamere Lombardia.

I progetti finanziabili rientrano nelle seguenti tipologie:

  • Progetti di archivio storico: ordinamento, digitalizzazione e schedatura del patrimonio storico aziendale.
  • Progetti di valorizzazione: pubblicazione parziale o totale dell’archivio storico (anche sul web), iniziative digitali, realizzazione di progetti editoriali, realizzazione di allestimenti museali, restauro.
  • Progetti di promozione: promozione del patrimonio aziendale tramite mostre, eventi, visite guidate, progetti editoriali e formativi.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo con progetti relativi a una o più delle tipologie di intervento previste (i massimali – dove indicati - sono applicati separatamente a ciascuna tipologia di intervento). Gli interventi dovranno concludersi entro 15 mesi dalla pubblicazione del bando.

Dal 30 maggio al 16 settembre novembre è possibile inviare la richiesta di contributo esclusivamente in forma telematica tramite il sito Telemaco (sezione “Servizi e-gov” alla voce “Contributi alle Imprese”).

Le istruzioni per profilarsi e per compilare la domanda e la modulistica sono disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia.

Per informazioni su:

  • bando e procedura di presentazione delle domande: csr@lom.camcom.it;
  • problemi tecnici e informatica: centro di assistenza di Infocamere, tel. 0492015215.