Aperto
Scade
29/08/2025
ID
16-2025

Sostegno a progetti e iniziative di promozione turistica bergamasca 2025

Fondo di 100.000 euro da destinare al cofinanziamento di eventi e progetti di natura promozionale di soggetti associativi senza fine di lucro che abbiano come finalità statuaria principale la promozione del territorio e/o la gestione di servizi turistici

La Camera di commercio stanzia un fondo di 100.000 euro da destinare, in conformità al Regolamento per la concessione di contributi (pdf), al cofinanziamento di eventi e progetti di natura promozionale di soggetti associativi senza fine di lucro che abbiano come finalità statuaria principale la promozione del territorio e/o la gestione di servizi turistici.

La graduatoria dei progetti da finanziare sarà determinata con procedura valutativa, indipendentemente dall’ordine di presentazione delle domande. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, proporzionale alle spese per la realizzazione delle attività indicate all’art. 3 del bando, per le iniziative e i progetti di promozione turistica che abbiano data di inizio compresa tra il 01 aprile e il 31 dicembre 2025. Sono ammissibili esclusivamente le spese direttamente sostenute per la realizzazione dell’iniziativa e che abbiano una data fattura compresa tra il 1° gennaio 2025 e il 28 febbraio 2026 e interamente saldate entro tale data; l’entità del contributo è parametrato alla valutazione ottenuta dal progetto.

Per accedere al bando è sufficiente compilare il modello di domanda MOD A (qui in calce) e inviarlo, unitamente agli allegati prescritti, esclusivamente alla PEC camerale cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it dal 16 giugno al 29 agosto 2025. La mail PEC del richiedente deve riportare nell’oggetto «Domanda di contributo sul bando "Sostegno a progetti e iniziative di promozione turistica bergamasca 2025"».

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti a promozione@bg.camcom.it.

NOTA BENE: la presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.