
Promozione del turismo agricolo del vino e dell'olio di qualità in Lombardia
Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia promuovono il bando 2024 denominato “Promozione del turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità in Lombardia”, che si articola in due Misure:
- Misura 1 – Promozione dell’eno-olio-agriturismo, rivolta a imprese e consorzi di tutela del settore vitivinicolo e oleario
- Misura 2 – Promozione delle Strade del vino e dei sapori
Entrambe le Misure prevedono contributi a fondo perduto di entità variabile a fronte di investimenti finalizzati a realizzare attività didattiche e ricreative per la promozione dell’enoturismo e dell’olioturismo, quali: arredi e attrezzature utili ai fini dell’accoglienza, la vendita e la logistica, cartellonistica, servizi di prenotazione e di marketing, formazione, comunicazione e creazione di pacchetti turistici.
Le domande possono essere inviate dalle ore 11:00 del 14 ottobre alle ore 12:00 dell’8 novembre 2024 tramite il portale Telemaco.
Il bando è scaricabile in calce. La modulistica e tutta la documentazione del bando sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.
NOTA BENE: la presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono indicate nel bando consultabile in calce.