Bando Fiere 2017 - Finanziamenti per la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all'estero

Scade
Esaurimento dei fondi
ID
Venerdì 14 Dicembre 2018

Fondo di 180.000 euro per la partecipazione a eventi fieristici internazionali in Italia e all'estero.

La Camera di Commercio di Bergamo, per incentivare lo sviluppo economico e la competitività delle micro, piccole e medie imprese, stanzia un fondo di € 180.000 per la partecipazione a eventi fieristici internazionali in Italia e all'estero.

Il bando agevola le spese relative alla partecipazione diretta con un proprio spazio espositivo alle fiere con qualifica internazionale in Italia e alle fiere all'estero che si terranno in data compresa tra il 1º dicembre 2017 e il 30 giugno 2018.

Possono accedere al bando le micro, piccole e medie imprese e i loro consorzi. Ogni impresa può richiedere il contributo per una sola fiera. Il contributo è pari al 50% delle spese ammesse fino a un massimo di 4.000 euro.

La domanda può essere presentata dalle 10.00 del 9 ottobre alle 10.00 dell'8 novembre 2017 esclusivamente sul sito webtelemaco.infocamere.it accedendo alla sezione "Servizi e-gov" e selezionando la voce "Contributi alle imprese".

Le domande saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di arrivo e ammesse sino alla scadenza dei termini o all'esaurimento del fondo.

Calendario fieristico nazionale: 2017 | 2018

Aggiornamenti successivi alla pubblicazione
Mercoledì, 18 Ottobre, 2017 - 18:30

A fronte dell'elevato numero di domande pervenute, che supera ampiamente il fondo di dotazione del bando, è stata disposta con det. n. 254/2017 la chiusura anticipata con effetto immediato dei termini di presentazione.

Lunedì, 11 Marzo, 2019 - 11:30

Rifinanziamento del bando e approvazione della graduatoria