Fare impresa in franchising in Lombardia

Chiuso
Scade
30/06/2016, ore 16.00
ID
0220
Lunedì 8 Febbraio 2016

Fare impresa in franchising in Lombardia

Contributi per rivitalizzare aree urbane a rischio di indebolimento dell’offerta commerciale attraverso l’insediamento di attività in franchising.

Unioncamere Lombardia e Regione promuovono un bando per l’erogazione di contributi destinati a rivitalizzare aree urbane a rischio di indebolimento dell’offerta commerciale attraverso l’insediamento di attività in franchising.

Destinatari

  • aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising
  • imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor

Il contratto di affiliazione in entrambi i casi dev’essere sottoscritto esclusivamente con uno dei franchisor accreditati nella prima fase del progetto “Fare Impresa in franchising in Lombardia” ed elencati nell’Allegato A al bando.

Sono ammissibili interventi unicamente nelle location individuate dai Distretti Urbani del Commercio (DUC) elencati nell’allegato B al bando.

Contributo e spese ammissibili

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di € 10.000,00 per la copertura di spese sostenute per avviare un’attività in franchising ovvero riconvertire o ampliare l’attività esistente attraverso l’affiliazione ad un franchisor.

Come richiedere il contributo

La procedura è interamente telematica tramite la pagina dedicata del portale Bandimpreselombardia. È possibile presentare domanda esclusivamente previa registrazione, che può avvenire tramite dispositivo di firma digitale (procedura per le imprese esistenti) o con user e password (solo per gli aspiranti imprenditori).

La partecipazione al bando prevede le seguenti fasi:

  1. candidatura: Il soggetto interessato seleziona uno o più franchisor di interesse (fino ad un massimo di 10), scarica, compila e riallega a sistema la scheda conoscitiva e invia la propria candidatura;
  2. negoziazione: i franchisor selezionati contattano il candidato per procedere o meno con la negoziazione sulla base della scheda conoscitiva ricevuta dal sistema telematico. Tale fase si conclude con la formalizzazione del contratto di affiliazione e con l’individuazione e la sottoscrizione di un contratto o di un preliminare di locazione di una delle location ammesse;
  3. presentazione della richiesta contributo: il candidato perfeziona sul portale la richiesta di contributo allegando i contratti di affiliazione e di affitto sottoscritti, nonché la dichiarazione del Comune capofila del DUC inerente la localizzazione dell’attività in franchising.

La candidatura e la richiesta contributo possono essere presentate dalle ore 12.00 del 10 febbraio 2016 alle ore 16 del 30 giugno 2016.


Informazioni

Unioncamere Lombardia è a disposizione per chiarimenti tramite:

Per assistenza tecnica sull’utilizzo di Bandimpreselombarde.it utilizzare il form all’indirizzo web: http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml?Id_VMenu=351.

La presente pagina web costituisce esclusivamente una scheda di sintesi del bando. Per tutte le condizioni, i termini e le modalità dei voucher è necessario consultare il bando pubblicato in calce.
Aggiornamenti successivi alla pubblicazione
Data
Mercoledì, 1 Giugno, 2016 - 10:30

Proroga - La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata al 30 giugno 2016 ore 16.00.