Contributi per il sostegno del settore apistico 2024
Bando "Contributi per il sostegno del settore apistico 2024" - Chiusura anticipata
Con determinazione della Responsabile del Procedimento del 4 dicembre 2024, il Bando “Contributi per il sostegno del settore apistico 2024” è stato chiuso anticipatamente per esaurimento del fondo disponibile.
Possono partecipare le MPMI bergamasche che abbiano i requisiti indicati dal bando e che abbiano direttamente sostenuto spese per l’acquisto di:
- A. alimenti per il nutrimento artificiale delle api, ovvero: zuccheri, sciroppi zuccherini, canditi, candipollini e simili;
- B. nuclei e famiglie di api;
- C. attrezzature per la lavorazione dei prodotti apicoli.
Riapertura del Bando
Il bando è stato rifinanziato per € 9.000 in fase di approvazione della graduatoria. La Giunta camerale ha poi destinato al bando ulteriori 20.000 Euro, che saranno in parte assegnati a domande in coda non ancora finanziate e, per quanto residua, a quelle che perverranno per effetto di una riapertura del bando. Con determinazione n. 263/2024 la riapertura del bando è stata fissata al 4 dicembre 2024 alle h. 14.00 e il testo del bando – vedasi allegato in calce - è stato aggiornato con le nuove scadenze.
Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.
Per chiarimenti su quanto riportato nel bando scrivere a promozione@bg.camcom.it
Per qualsiasi informazione sulla procedura telematica (credenziali, malfunzionamenti, ecc.) contattare invece il Centro assistenza Telemaco di InfoCamere.
PRIMA CONCESSIONE
SECONDA CONCESSIONE
