Contributi per l’assicurazione e la prevenzione dei danni metereologici in agricoltura – anno 2017

Chiuso
Scade
16/10/17, ore 12:00
ID
Venerdì 14 Dicembre 2018

€ 400.000,00 per una più efficace gestione dei rischi derivanti da eventi metereologici avversi in agricoltura e la prevenzione dei danni alle colture.

La Camera di Commercio ha stanziato un fondo di € 400.000,00 per favorire una più efficace gestione dei rischi derivanti da eventi metereologici avversi in agricoltura e la prevenzione dei danni alle colture attraverso l’ampliamento dell’utilizzo di strumenti assicurativi e/o l’acquisto di teli antigrandine per la protezione delle colture.

Le domande possono essere presentate dalle h. 10.00 del 12 giugno alle h. 12.00 del 16 ottobre 2017.

Per tutti i dettagli e i requisiti, consultare il bando in allegato.

Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura telematica secondo la seguente procedura:

1. Verificare il possesso e la validità della firma digitale del legale rappresentante. Qualora sia necessario acquisire un nuovo dispositivo di firma digitale, è possibile rivolgersi a questa Camera o a uno degli altri distributori autorizzati.
  2. Registrarsi ai servizi di consultazione e invio pratiche telematiche di Telemaco, dove sono disponibili le istruzioni e un video tutorial per la registrazione. Se l’impresa è già in possesso delle credenziali di consultazione + invio pratiche al Registro Imprese, deve ovviamente utilizzarle e non è necessario eseguire un’ulteriore registrazione. La registrazione a Telemaco va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura dei termini di presentazione delle domande. Una volta ricevuta la registrazione, l’impresa riceve immediatamente una email con le credenziali per l'accesso.
  3. Collegarsi a Webtelemaco, selezionare “Sportello pratiche” -> “Servizi e-gov”, cliccare su “Contributi alle imprese” -> “Accedi” e inserire le credenziali ricevute
  4. Selezionare “Camera di Commercio di Bergamo” e il bando di interesse e compilare il form con i dati dell’impresa, dal quale si genererà il Modello base della domanda.
  5. Firmare digitalmente il modello base e riallegarlo.
  6. Firmare digitalmente i documenti obbligatori previsti dall’art 4 del bando e salvati in calce alla presente pagina e inserirli nella domanda cliccando “Allega”.
  7. Selezionare “Invio pratica". L’impresa riceverà all’indirizzo di PEC indicato in fase di domanda la ricevuta di presentazione contenente il numero di Protocollo della pratica telematica inviata.

Per maggiori dettagli consultare in calce il manuale utente per la presentazione delle domande di contributo.

Aggiornamenti successivi alla pubblicazione
Mercoledì, 10 Ottobre, 2018 - 16:45