Bando Sviluppo dell'impresa agricola 2020

2020-07
Giovedì 7 Maggio 2020

Bando Sviluppo dell'impresa agricola 2020

Un fondo di 170.000 euro per assistenza e consulenza, connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli

La pandemia Covid-19 è stato un flagello anche per il mondo produttivo ed economico. Ora, più che mai, la strada per la ripresa passa attraverso la consulenza strategica, che può indicare all'impresa la strada per uscire dalla crisi del confinamento e per ritrovare l'equilibrio gestionale.

La Camera di commercio ha colto questa esigenza stanziando un fondo di 170.000 euro per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza, connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a favore delle micro, piccole e medie imprese agricole con sede legale od operativa nella provincia di Bergamo. L'obiettivo di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

Di particolare interesse nel quadro attuale gli interventi finalizzati al rafforzamento della cultura digitale, all'accesso al credito e ai finanziamenti, nonchè quanto è legato ai temi sulla sicurezza igienico-sanitaria. Gli interventi consulenziali dovranno essere erogati nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

Inizio presentazione domande contestuale ad apertura bando. Per presentare la domanda di adesione le imprese locali devono inviare la “Domanda di adesione azienda” a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato. Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo