Azioni di supporto all'internazionalizzazione delle imprese - anno 2019

ID
Giovedì 11 Aprile 2019

Azioni di supporto all'internazionalizzazione delle imprese - anno 2019

Fondo di 524.000 euro destinato alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a favore delle micro, piccole e medie imprese (M.P.M.I) aventi sede legale in Italia e almeno una sede (legale e/o operativa) nella provincia di Bergamo.

Riferimento bando: ID 0295

La Camera di commercio comunica che il Nucleo di valutazione ha provveduto all’individuazione dei soggetti accreditati per l’erogazione degli interventi di assistenza e consulenza previsti dal bando “Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese – anno 2019”.

Il fondo di 524.000 euro è destinato alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria di prodotti agricoli, a favore delle micro, piccole e medie imprese (M.P.M.I) aventi sede legale in Italia e almeno una sede (legale e/o operativa) nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di supportarle nell’implementazione dei processi di revisione del proprio business per orientarlo all’internazionalizzazione.

Il Bando “Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese” risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di categoria; è invece aperta (nel limite dei fondi a disposizione), la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali attraverso la sottoscrizione e l’invio della Domanda di adesione azienda a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato.

Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell’azienda speciale Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo