Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese - anno 2016

ID
Lunedì 1 Febbraio 2016

Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese - anno 2016

574.000 euro per l'assistenza e la consulenza all’internazionalizzazione a favore di MPMI non agricole.

La Camera di commercio di Bergamo, attraverso la propria azienda speciale Bergamo Sviluppo, mette a disposizione un fondo di 574.000,00 euro destinato alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese, non operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di supportarle nell’implementazione dei processi di revisione del proprio business per orientarlo all’internazionalizzazione.

Sono ammesse a presentare la propria candidatura le organizzazioni di categoria rappresentative delle imprese, in forma singola associata, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo; ciascuna organizzazione di categoria potrà presentare una sola domanda.

La scadenza per la presentazione delle candidature da parte delle organizzazioni di categoria è fissata per il 19/02/2016 alle ore 12.00. Le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it.

Le candidature pervenute da parte delle organizzazioni di categoria verranno successivamente valutate da un nucleo di valutazione.

In data 01/03/2016, al termine della procedura di valutazione, verrà pubblicato l'elenco dei soggetti accreditati per l'erogazione dei servizi previsti dal bando.

Solo a partire da tale data le micro, piccole e medie imprese interessate potranno presentare domanda a uno dei soggetti accreditati, attraverso la compilazione della domanda di adesione che sarà disponibile sui siti web della Camera di commercio e dell'azienda speciale. Le domande saranno accolte nel limite dei fondi a disposizione.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
Azienda speciale della camera di commercio di Bergamo
via S. Zilioli, 2 - 24121 Bergamo
tel. 035-38.88.011/023