Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese

ID
Mercoledì 1 Aprile 2015

Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese

574.000 euro per orientare l'impresa verso l’internazionalizzazione.

La Camera di commercio comunica che il Nucleo di valutazione ha provveduto all’individuazione dei soggetti accreditati per l’erogazione degli interventi di assistenza e consulenza previsti dal bando “Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese” .

Il fondo di € 574.000,00 è destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l’obiettivo di supportarle nell’implementazione dei processi di revisione del proprio business per orientarlo all’internazionalizzazione.

Il bando “Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese” risulta chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle organizzazioni di categoria; è invece aperta (nel limite dei fondi a disposizione) la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali attraverso la sottoscrizione e l’invio della “Scheda di adesione azienda” a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato.

Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell’azienda speciale Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Sonia Verzeni